L'ARTISTA
Lucio Corsi nel video del brano “Cosa faremo da grandi”
Come riportato da La Nazione, mercoledì 27 agosto Porto Ercole diventerà il palcoscenico di un concerto inaspettato: Lucio Corsi, cantautore di Vetulonia, salirà a bordo di una paranza nel porto per regalare una serata unica insieme al suo fedele compagno di musica Tommaso Ottomano, originario del borgo.
L’esibizione sarà un incontro tra acustico e sinfonico, con Corsi al pianoforte e Ottomano alla chitarra. L’evento sarà visibile anche dai maxischermi in piazza Santa Barbara, permettendo a tutti di vivere l’atmosfera magica del concerto.
Sarà proprio come sull'imbarcazione dove è stato girato il video del brano “Cosa faremo da grandi” che prenderà vita lo spettacolo, un luogo simbolico per Corsi e Ottomano, carico di ricordi e radici musicali. Nonostante l’esibizione sia gratuita, il Comune sosterrà delle spese per la logistica e la sicurezza.
La notizia non doveva essere diffusa prima di lunedì, data concordata dal Comune con l'entourage del cantante, per evitare problemi di ordine pubblico. A seguito dell'anticipazione su un'altra testata locale, l'Amministrazione sta provvedendo a confrontarsi con la Prefettura e i carabinieri.
Dopo il successo a Sanremo 2025 con “Volevo essere un duro” e la partecipazione all’Eurovision, Corsi torna quindi a Porto Ercole per offrire al pubblico una performance intima e suggestiva, diversa dalle recenti date sold out a Gavorrano e Follonica. Una serata in cui musica, mare e memoria del luogo si intrecciano, regalando a residenti e visitatori un’esperienza che rimarrà impressa nei ricordi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy