In tv
Delitti in paradiso
Questa sera, giovedì 24 luglio, Rai 2 propone due nuovi appuntamenti con la tredicesima stagione di Delitti in Paradiso, a partire dalle 21:20. Il primo episodio, intitolato "Vendetta", ci porta nel cuore di una competizione culinaria locale dove un rinomato chef viene trovato morto, avvelenato da una sostanza ricavata da una pianta dell’isola. Apparentemente, tutti i partecipanti hanno assaggiato lo stesso piatto, ma solo lui ha perso la vita. Toccherà all’ispettore Neville Parker scoprire chi, tra rivalità nascoste e gelosie professionali, abbia avuto un movente abbastanza forte da trasformare una sfida gastronomica in un omicidio.
A seguire, nel secondo episodio "Corto circuito", il mistero si infittisce attorno alla morte di un giovane esperto informatico, fulminato mentre cercava di collegarsi illegalmente a una centralina elettrica. La scena del crimine è un piccolo negozio, dove si trovavano contemporaneamente la fidanzata della vittima, un’amante e un presunto complice. Tra triangoli sentimentali, doppie vite e segreti digitali, la squadra dovrà fare i conti con una verità tutt’altro che scontata.
In entrambi i casi, il paesaggio paradisiaco di Saint Marie fa da contrasto alle tensioni investigative, mentre il protagonista, Neville, affronta i suoi consueti disagi climatici e sociali con acume, ironia e una buona dose di tenacia. Il clima apparentemente tranquillo dell’isola lascia presto spazio a tensioni nascoste e a verità che aspettano solo di essere scoperte.
Delitti in Paradiso continua a regalare atmosfere avvincenti e casi ben costruiti, con personaggi sempre più sfaccettati e coinvolgenti. L’appuntamento di stasera promette sorprese, colpi di scena e tutto il fascino della crime fiction caraibica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy