Pitigliano
Il borgo di Pitigliano, autentico gioiello incastonato nel cuore della Maremma toscana, conquista le pagine del nuovo numero della rivista Starbene, che dedica un ampio servizio al suo fascino intramontabile, alla sua storia millenaria e alla bellezza che continua a incantare visitatori da ogni parte d’Italia e del mondo.
Un riconoscimento importante che conferma la posizione di Pitigliano tra le mete più amate e suggestive non solo della Toscana, ma dell’intero panorama turistico nazionale. La rivista, da sempre attenta alla promozione del benessere e di uno stile di vita sano, ha scelto di raccontare Pitigliano come luogo ideale dove rigenerarsi tra cultura, natura e tradizioni.
Nel servizio pubblicato, Starbene guida i lettori alla scoperta dei vicoli scavati nel tufo, delle case arroccate sulla rupe, degli scorci mozzafiato e delle testimonianze storiche che fanno di questo borgo un luogo unico. Viene messo in luce anche il profondo legame con la cultura ebraica, che ha lasciato segni indelebili nell’identità di Pitigliano, tanto da meritargli il soprannome di “La Piccola Gerusalemme”.
La rivista Starbene
Il numero è attualmente disponibile in edicola.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy