Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

COLLINE DEL FIORA

Sorano e Pitigliano protagonisti su La7 a "L'Italia più bella che c'è"

Domenica 20 luglio sul web la puntata dedicata alla Maremma, condotta dal grossetano Stefano Bini

Roberto Bata

19 Luglio 2025, 18:14

Sorano e Pitigliano protagonisti su La7 a "L'Italia più bella che c'è"

Le riprese del programma a Pitigliano

"L'Italia più bella che c'è" è a Sorano e Pitigliano. I due borghi, gioielli della Maremma collinare, saranno protagonisti in una puntata del programma di La7 che sarà pubblicato domenica 20 luglio alle ore 14.30 su La7.it, sull’app La7 (per smartphone e smart TV) e sul canale YouTube "La7 Intrattenimento", condotta dal grossetano Stefano Bini.

"Sarà una vetrina nazionale per il nostro territorio – osservano dal Centro commerciale naturale di Pitigliano – che porterà sul piccolo schermo la bellezza dei luoghi, le storie di comunità e le eccellenze artigianali e gastronomiche che animano i centri storici".

Durante le riprese, proprio il Ccn ha avuto un ruolo attivo accompagnando la troupe nelle varie tappe all’interno del borgo, aprendo le porte delle attività associate e mostrando il lavoro quotidiano dei commercianti. La troupe ha raccontato da vicino la vita delle botteghe, filmando l’interno dei negozi e il dietro le quinte delle attività che rendono viva Pitigliano ogni giorno.

"Siamo felici che Pitigliano possa farsi conoscere da un pubblico così ampio – dichiara Margherita Guastini, presidente del Ccn –. Questa puntata è un’occasione preziosa per mostrare non solo la bellezza architettonica del nostro borgo, ma anche la forza del tessuto commerciale, l’identità delle nostre botteghe, la passione e l’autenticità delle persone che ci lavorano. Ringraziamo La7 per aver valorizzato anche questo aspetto così importante per la nostra comunità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie