COLLINE DEL FIORA
Le riprese del programma a Pitigliano
"L'Italia più bella che c'è" è a Sorano e Pitigliano. I due borghi, gioielli della Maremma collinare, saranno protagonisti in una puntata del programma di La7 che sarà pubblicato domenica 20 luglio alle ore 14.30 su La7.it, sull’app La7 (per smartphone e smart TV) e sul canale YouTube "La7 Intrattenimento", condotta dal grossetano Stefano Bini.
"Sarà una vetrina nazionale per il nostro territorio – osservano dal Centro commerciale naturale di Pitigliano – che porterà sul piccolo schermo la bellezza dei luoghi, le storie di comunità e le eccellenze artigianali e gastronomiche che animano i centri storici".
Durante le riprese, proprio il Ccn ha avuto un ruolo attivo accompagnando la troupe nelle varie tappe all’interno del borgo, aprendo le porte delle attività associate e mostrando il lavoro quotidiano dei commercianti. La troupe ha raccontato da vicino la vita delle botteghe, filmando l’interno dei negozi e il dietro le quinte delle attività che rendono viva Pitigliano ogni giorno.
"Siamo felici che Pitigliano possa farsi conoscere da un pubblico così ampio – dichiara Margherita Guastini, presidente del Ccn –. Questa puntata è un’occasione preziosa per mostrare non solo la bellezza architettonica del nostro borgo, ma anche la forza del tessuto commerciale, l’identità delle nostre botteghe, la passione e l’autenticità delle persone che ci lavorano. Ringraziamo La7 per aver valorizzato anche questo aspetto così importante per la nostra comunità".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy