In tv
Un momento della prima puntata
La puntata di stasera di Temptation Island si annuncia come una delle più esplosive di sempre. Fin dai primi minuti, il clima è teso, saturo di sguardi sfuggenti e silenzi che dicono troppo. Ma è un gesto, uno solo, a fare irruzione nella narrazione e a spazzare via ogni equilibrio: un tavolo rovesciato con violenza nel villaggio dei fidanzati. Il protagonista, presumibilmente dopo aver visto un filmato della sua compagna, scatta in piedi e con un impeto carico di frustrazione scaraventa a terra il tavolo davanti a tutti. I compagni cercano di calmarlo, ma è chiaro che qualcosa si è spezzato.
È la prima volta che accade una cosa del genere in questa edizione, e forse anche nelle precedenti. Non è solo rabbia. È lo specchio fedele di quanto questa esperienza possa travolgere anche il più razionale dei partecipanti. Quel gesto fisico e plateale diventa il simbolo della puntata: tutto è sul punto di saltare.
Nel frattempo, Sonia M. e Alessio tornano in scena. Dopo un primo falò che sembrava aver messo fine al loro percorso, Filippo Bisciglia sorprende tutti annunciando che la loro storia non è finita. Ci saranno sviluppi, e forse un nuovo confronto, inaspettato quanto necessario. Ma non saranno gli unici: un secondo falò di confronto è già nell’aria. I riflettori puntano su Antonio e Valentina, visibilmente scossi da una tensione crescente. Nei villaggi, il disagio serpeggia tra i corridoi emotivi che collegano cuori e fragilità qualcosa sta per esplodere anche lì.
A complicare tutto, c’è la presenza magnetica di Flavio Ubirti, tentatore di punta, che si è insinuato nei pensieri di più di una fidanzata. Il suo modo di fare, pacato e diretto, ha destabilizzato gli equilibri con una forza silenziosa. È uno di quei personaggi che non fanno rumore ma lasciano traccia, e in un contesto come questo può diventare la miccia decisiva.
Questa seconda puntata non sarà solo una prosecuzione del viaggio nei sentimenti. Sarà una frattura. Il format si conferma sempre più capace di generare televisione viva, dove ogni reazione è amplificata dal contesto e ogni scelta ha un peso che va oltre l’isola. E quel tavolo rovesciato resterà nella memoria del pubblico come il gesto che ha segnato l’inizio della fine per almeno una coppia. Il fuoco del falò questa sera non sarà l’unico a bruciare.
La puntata di Temptation Island di stasera, giovedì 10 luglio, andrà in onda su Canale 5 con inizio alle 21:30 . La durata prevista, inclusi intermezzi pubblicitari, si estende fino all'una di notte circa .
Se vuoi seguire il reality in modalità streaming in diretta, puoi farlo gratuitamente su Mediaset Infinity, o anche tramite Witty TV dove sono disponibili anche contenuti esclusivi oltre alla diretta .
In alternativa, se ti serve rivedere la puntata:
Le repliche andranno in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre), generalmente il venerdì sera a partire dalle 21:10
Su Mediaset Infinity o Witty TV la puntata sarà disponibile on demand dalla sera stessa, subito dopo la prima visione su Canale 5 .
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy