In tv
Corrado Augias
Stasera, mercoledì 9 luglio 2025, andrà in onda in prima serata su La7 una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di approfondimento culturale condotto da Corrado Augias. L’appuntamento è fissato per le 21:15 e si preannuncia particolarmente intenso per i temi trattati, che ruotano attorno all’ambiente e alla salute.
Il filo rosso della puntata sarà il rapporto sempre più delicato tra il nostro ecosistema e il benessere collettivo. Si parlerà dell’impatto dei cambiamenti climatici sulla salute pubblica, del ruolo dell’inquinamento nella diffusione di malattie croniche e delle sfide politiche e scientifiche per tutelare la vivibilità del pianeta. Augias guiderà il pubblico tra riflessioni storiche, analisi del presente e interrogativi sul futuro, come da cifra stilistica ormai consolidata del programma.
Ad arricchire la serata saranno voci autorevoli del giornalismo e della scienza. Tra gli ospiti ci saranno Milena Gabanelli, che offrirà un punto di vista documentato sulle responsabilità politiche e sociali dell’emergenza ambientale, e il biologo Stefano Mancuso, il cui approccio alla botanica e agli equilibri naturali porterà un contributo originale e scientificamente fondato. Non mancheranno testimonianze dirette, dati e analisi che contribuiranno a rendere il dibattito vivo e stimolante.
La Torre di Babele continua così a proporsi come uno dei pochi spazi televisivi in grado di coniugare divulgazione, attualità e pensiero critico. Anche questa sera, Augias promette un viaggio intellettuale che guarda al mondo con attenzione e profondità, spingendo chi guarda a riflettere su temi cruciali per il presente e per il futuro.
La puntata sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di La7.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy