Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Grosseto in festa: Giovanni Grasso protagonista del Premio “Amori sui generis”

Il portavoce del Presidente della Repubblica arriva al Teatro degli Industri per ricevere il Premio alla Carriera. Insieme a lui, grandi nomi della cultura italiana

Carolina  Brugi

12 Giugno 2025, 12:47

Giovanni Grasso

Giovanni Grasso

Sabato 14 giugno 2025, al Teatro degli Industri di Grosseto, in via Mazzini 89, alle ore 15:00, si terrà la solenne cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Città di Grosseto "Amori sui generis". Giunto ormai alla sua sesta edizione, l'evento è organizzato dall'Associazione Culturale "Letteratura e Dintorni" e vedrà la partecipazione delle più alte cariche cittadine e di un folto pubblico.

Anche quest'anno, oltre a riconoscere le opere letterarie più meritevoli, numerose delle quali firmate da autori di rilievo e pubblicate da importanti case editrici italiane, come il romanzo "La vera storia di Martia Basile" di Maurizio Ponticello, edito da Mondadori, verranno conferiti Premi alla Carriera. Questi riconoscimenti celebrano personalità che hanno saputo raggiungere successi significativi nei campi del giornalismo, della letteratura, della politica, dell'arte e dello sport, divenendo così esempi di operato virtuoso a vantaggio dell'intera nazione.

Per l'edizione corrente, i Premi alla Carriera saranno assegnati a:

  • Enzo Russo, fotografo, per la sua capacità di ritrarre attraverso i suoi scatti cinquant'anni di "dolce vita" nella Maremma.
  • Zeffiro Ciuffoletti, celebre per la sua lunga e straordinaria carriera di storico, saggista, ricercatore e scrittore, e per la sua incessante dedizione alla nostra amata terra.
  • Giovanni Grasso, per il suo eccezionale percorso come giornalista parlamentare, scrittore, autore televisivo e portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal 2015.

La partecipazione alla cerimonia è gratuita; tuttavia, per ragioni organizzative, è necessario prenotare i posti in teatro fino ad esaurimento. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email dianoratinti7@gmail.com.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie