Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

“Volevamo solo essere Lucio”: il Trio Medusa omaggia Corsi con trucco e ironia

Da Radio Deejay al mito: il cantautore maremmano diventa icona anche tra i microfoni romani

Carolina  Brugi

08 Giugno 2025, 13:10

Lucio Corsi e il Trio Medusa

Lucio Corsi e il Trio Medusa

Lucio Corsi continua a lasciare il segno, ben oltre la musica. Stavolta l’omaggio arriva con un colpo di scena in perfetto stile pop: il Trio Medusa, storico gruppo comico e voce irriverente di Radio Deejay, ha condiviso una foto insieme al cantautore di Vetulonia, scherzosamente truccati in bianco come lui. La didascalia? Un’affermazione ironica e affettuosa: “Volevamo solo essere Lucio.”

Lo scatto, pubblicato da Gabriele Corsi sui social, è diventato virale in poche ore, raccogliendo centinaia di commenti e migliaia di like. Accanto a Lucio, in completo chiaro e cappello western – il suo inconfondibile stile da cowboy lunare – i tre conduttori sfoggiano il volto ceruleo, riprendendo uno dei tratti distintivi dell’artista maremmano.

Reduce dal successo a Sanremo e dall’Eurovision, Corsi si conferma non solo come una delle voci più originali della musica italiana contemporanea, ma anche come fenomeno culturale capace di ispirare mode, meme e citazioni.

L’omaggio del Trio Medusa è l’ennesima conferma: Lucio Corsi non è più solo un musicista. È diventato un personaggio, uno stile, un simbolo riconoscibile anche fuori dalla scena musicale. E la Maremma, con le sue atmosfere sospese e surreali, resta sempre sullo sfondo del suo universo poetico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie