Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il ritorno di Peppe Quintale a Le Iene. La vita dopo la tv: cavalli, teatro, musica e solidarietà con l'associazione Asroo

Giovanni Ramiri

27 Maggio 2025, 21:00

Peppe Quintale

Peppe Quintale

Peppe Quintale, noto volto televisivo italiano degli anni '90 e 2000 grazie a programmi come Le Iene e Quelli che il calcio, ha intrapreso un percorso di vita sorprendente e lontano dai riflettori. Oggi martedì 27 maggio 2025 è tornato proprio a Le Iene come ospiti.

Dopo un periodo di assenza dal mondo dello spettacolo, Quintale ha raccontato nel programma La Volta Buona di Caterina Balivo di essersi trasferito in Normandia, Francia, dove ha avviato un'attività di allevamento di cavalli da corsa. Ha spiegato che la scelta della Normandia è dovuta al sostegno che lo Stato francese offre agli allevatori, rendendo la regione ideale per questa attività.

Nel 2023, Quintale è tornato brevemente in televisione partecipando a The Voice Senior, dove ha ringraziato Antonella Clerici per l'opportunità. Tuttavia, ha espresso critiche verso l'industria televisiva italiana, affermando che "se non fai parte di un carrozzone, sei fuori", evidenziando le difficoltà per gli artisti indipendenti nel trovare spazio nel panorama televisivo attuale.

Parallelamente, Quintale ha continuato a coltivare la sua passione per il teatro e la musica. Nel 2017 ha recitato nella commedia Ti presento mio fratello, mentre nel 2021 è apparso nel docufilm Vivi – La filosofia del sorriso. Ha anche partecipato a spettacoli di stand-up comedy, dimostrando la sua versatilità artistica.

Peppe Quintale è padre di un figlio, Giacomo. Ha fondato l'ASROO (Associazione Scientifica di Retinoblastoma e Oncologia Oculare) per sostenere la ricerca su questa rara patologia oculare, mostrando un forte impegno nel sociale.

In sintesi, dopo l'esperienza a Le Iene, Peppe Quintale ha scelto di allontanarsi dal mondo televisivo per dedicarsi a nuove passioni e progetti, mantenendo viva la sua creatività e il suo impegno sociale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie