Talent
Serena Marcu
Semifinale ad alta tensione per Serena Marcu, la 11enne grossetana che ha vissuto il suo sogno sul palco di The Voice Kids. Nella puntata di ieri sera, 7 febbraio, su Rai 1 le concorrenti si giocavano l’accesso alla finalissima in una sfida tutta interna ai team dei coach Loredana Bertè, Arisa, Nek e la coppia Clementino–Rocco Hunt. Solo il vincitore o la vincitrice di ogni team avrebbe avuto accesso alla finale.
Per il Team Loredana in gara c’era una terzina tutta al femminile: Serena, Martina e Briana.

La terzina del Team Berté
Nel video di presentazione, Loredana ha confermato la stima per le sue "bambine". «Queste tre ragazzine sono un portento, Serena è incontenibile, potrebbe cantare qualsiasi cosa: quando ho sentito la sua voce non potevo non girarmi, ci sono artisti navigati che sul palco non hanno la sicurezza che ha lei». Durante le prove di coaching la rocker l’ha incoraggiata: «Wow quanto sei brava, fai così e spacchi tutto quando stai là, brava».
Serena, emozionata ma determinata, al termine del video introduttivo prima della sua esibizione, ha detto semplicemente: «Il mio obiettivo per la semifinale è rendere orgogliosa Loredana».

Serena Marcu
Arrivato il momento dell'esibizione, Antonella Clerici ha poi accompagnato Serena sul palco ricordando anche l’altra sua grande passione, il nuoto sincronizzato: «Serena ama la musica, addirittura la porta sott’acqua anche quando fa il suo sport preferito, oggi è venuto anche papà», ha detto salutando i genitori tra il pubblico.

Serena con Antonella Clerici
La giovane grossetana ha interpretato “Run to You” di Whitney Houston con la potenza e la sicurezza vocale che l’avevano fatta emergere già alle Blind auditions: una performance che ha convinto studio e coach. «Ha fatto capire a tutti chi è, non aggiungo altro» è stato il commento di Loredana Bertè alla fine dell’esibizione, mentre anche la Clerici si è detta colpita.

Serena durante l'esibizione
Al momento della scelta finale, però, Bertè ha dovuto ridurre la squadra a un solo nome per la finale: «Sono sconvolta dalla bravura delle mie tre bambine - ha detto - sono molto orgogliosa, grazie: un team così è il sogno di ogni coach». Alla fine, ha indicato Briana come voce chiamata a rappresentare il team in finale.

L'esibizione di Serena
Per Serena resta un percorso di altissimo livello, che l’ha portata dalla piscina e dalle scuole di Grosseto al palco nazionale di Rai 1, confermandola come una delle giovani voci più interessanti di questa edizione di The Voice Kids. Un talent che, come praticamente ogni trasmissione Tv del genere, è pensato per fare spettacolo, ascolti, e finisce. E anche per questo è sempre bene distinguere talent da talento, quello vero, di Serena. Quello, la giovane grossetana, ha dimostrato di averlo ed ha ancora molto tempo per esprimerlo al meglio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy