Sabato 17 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'omicidio di Chiara Poggi

The Voice Kids, stasera 17 gennaio su Rai 1: le Blind Auditions entrano nel vivo tra talento, emozioni e sogni

Giovanni Ramiri

17 Gennaio 2026, 09:07

The Voice Kids, stasera 17 gennaio su Rai 1: le Blind Auditions entrano nel vivo tra talento, emozioni e sogni

The Voice Kids stasera 17 gennaio

Ancora spazio alle Blind Auditions per “The Voice Kids”, la versione junior del celebre talent show dedicato alle voci più sorprendenti tra i 7 e i 14 anni, in onda stasera sabato 17 gennaio in prima serata su Rai 1. Alla guida dello spettacolo torna Antonella Clerici, che accompagna il pubblico in un viaggio fatto di musica, storie personali ed emozioni autentiche, mettendo al centro il talento puro dei giovani concorrenti.

Seduti sulle iconiche poltrone rosse, pronti a lasciarsi conquistare solo dalla voce, ci sono ancora una volta Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt, protagonisti di una nuova stagione che promette ritmo, divertimento e momenti di grande intensità. Anche in questa fase del programma, i coach ascoltano rigorosamente di spalle, affidandosi esclusivamente all’istinto e alle vibrazioni trasmesse dalle esibizioni dei piccoli artisti. Solo se colpiti, potranno voltarsi e tentare di assicurarsi una nuova promessa della musica italiana.

La formula resta quella che ha decretato il successo del programma: se più coach si girano, sarà il concorrente a scegliere a chi affidare il proprio percorso. Nel corso delle quattro puntate di Blind Auditions, ciascun coach potrà inoltre giocarsi le carte speciali del Super Pass, che consente a un talento ritenuto straordinario di accedere direttamente alla finale, e del Super Blocco, pensato per ostacolare la scelta di un altro coach in un momento decisivo.

La competizione entrerà sempre più nel vivo man mano che le squadre prenderanno forma. Al termine delle audizioni, ogni coach avrà a disposizione nove concorrenti: uno volerà subito alla finale grazie al Super Pass, mentre gli altri otto si sfideranno nella puntata successiva per conquistare gli ultimi posti disponibili. Saranno tre giovani artisti per team, insieme ai titolari del Super Pass, a contendersi la vittoria nel gran finale in onda sabato 14 febbraio, quando verrà incoronato il vincitore della quarta edizione di The Voice Kids.

Tra duetti speciali, ospiti musicali e momenti di pura magia, The Voice Kids conferma la sua capacità di parlare a tutta la famiglia, celebrando la musica come linguaggio universale e dando spazio a sogni che prendono forma sotto i riflettori. Il programma, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Fremantle Italia, è tratto dal format internazionale creato da John de Mol e diretto da Sergio Colabona.

Tutte le puntate e le esibizioni sono disponibili on demand su RaiPlay, dove è possibile rivedere le performance, i momenti più emozionanti e i contenuti extra già durante la messa in onda e subito dopo la conclusione della serata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie