In tv
The Voice Kids
Sabato 7 febbraio alle 21.30 va in onda su Rai1 la Semifinale di “The Voice Kids”, la versione junior del celebre talent show che celebra le più belle voci tra i sette e i quattordici anni, condotto da Antonella Clerici. In giuria quest’anno figurano Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt, pronti a guidare e supportare i giovani talenti in gara verso la finale del programma.
Dopo le emozionanti puntate di “Blind Auditions”, le tradizionali audizioni al buio che hanno caratterizzato questa edizione, ciascun coach ha formato la propria squadra composta da nove concorrenti, più uno già ammesso alla Finale grazie al “Super Pass”. Ora, nella fase della Semifinale, i giovani talenti si sfideranno in un meccanismo avvincente: ogni squadra verrà suddivisa in tre terzine, e per ciascuna terzina il coach dovrà selezionare un solo concorrente da portare alla Finale.
Al termine della puntata, dunque, si scopriranno i quattro giovani cantanti per squadra – i tre scelti dai coach e il concorrente “Super Pass” – che si esibiranno nel gran Finale, in onda sabato 14 febbraio in prima serata su Rai1. Sarà in quell’occasione che verrà decretato il vincitore della quarta edizione di “The Voice Kids”.
Il programma, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, è figlio del celebre format internazionale “The Voice”, creato da John de Mol e tra i talent più visti al mondo. La regia di questa edizione è affidata a Sergio Colabona.
Per chi volesse rivedere le esibizioni o seguire il programma in differita, “The Voice Kids” è sempre disponibile on demand su RaiPlay e visibile anche all’estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, la piattaforma offre contenuti esclusivi: clip di tutte le esibizioni, interventi degli ospiti e i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate complete vengono inoltre caricate su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della trasmissione, permettendo agli spettatori di non perdersi nulla del percorso dei giovani talenti.
Con la semifinale ormai alle porte, cresce l’attesa per scoprire quali voci conquisteranno il cuore dei coach e del pubblico, e chi avrà la possibilità di vincere il titolo di The Voice Kids 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy