Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'omicidio di Chiara Poggi

Delitto di Garlasco, l'avvocato De Rensis e il silenzio di 18 anni fa "sul giustizialismo nei confronti del biondino dagli occhi di ghiaccio"

Il legale di Alberto Stasi: "Vedo doppio peso, doppia misura, doppia indulgenza anche nei confronti delle indagini”

Giovanni Ramiri

29 Agosto 2025, 06:00

Delitto di Garlasco, l'avvocato De Rensis e il silenzio di 18 anni fa "sul giustizialismo nei confronti del biondino dagli occhi di ghiaccio"

Antonio De Rensis a Filorosso

“Noi stiamo guardando questa indagine dal buco della serratura. Quello che ha in mano la procura è dentro la stanza”. Non ha dubbi Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi, intervenuto nell’ultima puntata di Filorosso per parlare degli ultimi sviluppi sulle indagini del delitto di Garlasco. Il legale è stato molto duro anche riguardo al diverso trattamento mediatico che il suo assistito avrebbe subito rispetto ad Andrea Sempio, nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi.

Nel corso della trasmissione condotta su Rai 3 da Manuela Moreno alcuni degli ospiti si sono soffermati sul difficile momento che Sempio, già finito in passato nelle indagini, sta di nuovo vivendo. “Che belle parole su Andrea Sempio – ha detto De Rensis - ad Alberto Stasi la stessa situazione è accaduto il 24 settembre 2007, nel momento in cui è stato fermato. Lui è stato il mostro e non ho sentito in quegli anni levate di scudi sul giustizialismo nei confronti del biondino dagli occhi di ghiaccio. Vedo doppio peso, doppia misura, doppia indulgenza anche nei confronti delle indagini”.

La conduttrice Manuela Moreno

“Questa indagine presto non farà ridere nessuno, farà preoccupare qualcuno – ha aggiunto De Rensis - Non facciamo un processo a quella lacunosa, orribile indagine della procura di Vigevano. Noi vogliamo l’accertamento della verità. Vogliamo che Alberto Stasi sia riabilitato e vogliamo gli assassini in galera. Abbiamo risultanze in arrivo e la bpa non farà ridere nessuno, presumo che stia per arrivare o sia già arrivata, non a noi ovviamente. Citando il procuratore Vitelli questa è un’indagine seria, anzi molto seria, condotta in maniera molto approfondita”.

“Chiederete la revisione del processo”, chiede la conduttrice a De Rensis. “Con l’avvocato Bocellari stiamo seguendo con attenzione questa indagine – ha risposto De Rensis - Questa indagine nasce su iniziativa del procuratore capo della procura di Pavia, non su una richiesta della difesa di Stasi”. De Rensis ha sempre riposto massima fiducia nell’operato dei magistrati, chiedendo tempo affinché le indagini potessero andare avanti producendo risultati.

La puntata di Filorosso del 25 agosto

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie