Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'omicidio di Chiara Poggi

Delitto di Garlasco, l'avvocato di Sempio su Stasi: "Non vedo una condanna oltre ogni ragionevole dubbio"

Angela Taccia è tornata a parlare a Filorosso: "Su Sempio non c'è il minimo indizio"

Giovanni Ramiri

15 Agosto 2025, 06:11

Delitto di Garlasco, l'avvocato di Sempio  "assolve" Stasi: "Non vedo una condanna oltre ogni ragionevole dubbio"

Angela Taccia a Filorosso

L'avvocato Angela Taccia insieme a Massimo Lovati difende Andrea Sempio, indagato dalla procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi. In questa fase delle indagini del delitto di Garlasco gli avvocati si confrontano spesso nei vari rotocalchi televisivi, come successo anche nella puntata di Filorosso andata in onda lunedì 11 agosto.

La conduttrice Manuela Moreno ha ricordato all’avvocato che il collega Lovati non crede alla colpevolezza di Stasi. “Io ovviamente sono un po’ più cauta – afferma la legale - anche per la minore esperienza. Ma ho sempre detto, con la massima onestà intellettuale, che leggendo quello che ho letto, atti e sentenze, c’è sempre qualcosa che non mi torna. Non vedo una condanna oltre ogni ragionevole dubbio. E’ una mia opinione, sulla base di quello che ho letto. Se però mi chiedete se è innocente, per il significato che do alla parola innocente, io non lo so”. “Nel racconto di Stasi – precisa l’avvocato Taccia - ci sono tante cose che non tornano, questo non posso negarlo. La condanna oltre ogni ragionevole dubbio, però, non la vedo. Ora capiremo se questa nuova indagine servirà anche per chiarire la posizione di Alberto Stasi e capire quello che lui ha raccontato. Abbiamo sempre detto che ci sono cose che non tornano”.

Angela Taccia ha ovviamente parlato anche dal suo assistito. Perché è finito in questa inchiesta Andrea Sempio? “Io non lo so proprio – risponde Taccia - Non c’è il minimo indizio. Più si va avanti a indagare, più questa cosa emerge. Non è imputato, è solo indagato. Sono state diffuse cose sulla sua vita privata, travisate, gravissime, che toccano l’anima di una persona. Non abbiamo iniziato noi il processo mediatico, ovviamente bisogna contrastare mediaticamente questo”.

Angela Taccia è uno dei legali di Andrea Sempio

“Io l’ho sempre detto, il capo di imputazione che prevede il concorso ad oggi non trova riscontro fattuale – ha concluso la legale – C’è un’impronta, gli altri volavano? I consulenti della difesa di Stasi hanno sempre collocato l’orario della morte probabilmente nella mattina presto. Sempio non ha problemi. Lo scontrino non è un alibi e lo abbiamo detto. Nella mattina presto lui era a casa col papà e non si sono mai contraddetti. Perché la verità è una”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie