Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Accoltellamento sul molo di Castiglione: il giovane è in prognosi riservata

Il ferito è stato operato d’urgenza a Grosseto. Cresce l’allarme sicurezza tra i giovanissimi

Carolina  Brugi

13 Luglio 2025, 11:44

L'ospedale Misericordia di Grosseto

L'ospedale Misericordia di Grosseto

È in prognosi riservata il ragazzo tunisino di poco più di 18 anni, accoltellato nella tarda serata di sabato 12 luglio sul molo di Ponente, a pochi passi dal faro rosso. L’aggressione, avvenuta sotto gli occhi attoniti di decine di ragazzi, ha scosso la comunità locale e acceso nuovi timori sul fronte sicurezza. La rissa, che ha preceduto l’accaduto, ha riguardato sei ragazzi di nazionalità italiana e tunisina.

Il giovane è stato colpito all’addome ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Grosseto, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Secondo fonti ospedaliere, le coltellate avrebbero leso organi interni e le condizioni del ragazzo sarebbero gravi: i medici si sono riservati la prognosi nelle prossime ore, valutando attentamente l’evoluzione del quadro clinico.

L’aggressore, anch’egli tunisino, ha riportato solo una ferita lieve all’orecchio e, secondo quanto appreso, sarebbe stato già ascoltato dalle forze dell’ordine. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura, proseguono serrate, mentre l’ipotesi del regolamento di conti per il controllo dello spaccio nel porto resta la più accreditata, anche se si continua a indagare sul movente esatto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie