Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'analisi

Alessandro Orsini: "Trump è intervenuto contro l'Iran per salvare Israele da una sconfitta certa"

"Dopo dieci giorni di bombardamenti, Israele non aveva ottenuto nessuno dei suoi fini"

Giovanni Ramiri

26 Giugno 2025, 11:55

Alessandro Orsini: "La storia che la Russia minaccia l'Europa è una bufala. Il piano di riarmo dell'Europa serve agli Stati Uniti"

Alessandro Orsini

La guerra tra Israele, Iran e Stati Uniti sembra aver raggiunto una tregua e il professor Alessandro Orsini offre il suo punto di vista. Trump è intervenuto di corsa per salvare Israele da una sconfitta certa - scrive su Facebook - Dopo dieci giorni di bombardamenti, Israele non aveva ottenuto nessuno dei suoi fini"

"Il programma nucleare dell'Iran era illeso e il regime di Khamenei era più solido di prima - scrive il professore - come dimostra il meeting di Ginevra del 20 giugno scorso, dove l'Iran non ha fatto un solo passo indietro. Di contro, Israele iniziava a scarseggiare di missili "arrow 3". Il che dimostra che Israele, lasciato solo contro l'Iran, non potrebbe condurre una guerra più lunga di qualche giorno".

"Che cosa sta accadendo tra Israele e Iran? Quali sono i rapporti di forza reali? La mia analisi-intervista con l'Ong di ispirazione francescana "aiutiamoli a vivere". Tra tutte le mie collaborazioni, quella con Aiutiamoli a vivere è quella che mi onora di più e che mi dà più gioia". QUI IL VIDEO SU YOUTUBE

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie