L'opinione
Alessandro Orsini
"Il piano di riarmo dell'Europa serve agli Stati Uniti che hanno bisogno di alleati bene armati per sfruttare i loro eserciti nelle guerre che progettano". Il professor Alessandro Orsini, sulla sua pagina Facebook, usa parole durissime.
"Quando gli Stati Uniti ne avranno bisogno, useranno gli aerei italiani che sono aerei americani - afferma - La storia che la Russia minaccia l'Europa è una bufala per nascondere il fatto imbarazzante che l'Italia è uno Stato satellite della Casa Bianca che dovrà comprare armi americane per difendere gli interessi americani".
"Questo si vede anche in Ucraina dove l'Europa arma e paga la guerra per procura degli Stati Uniti contro la Russia - aggiunge Orsini - Non è l'Europa a "scroccare" le armi degli Stati Uniti; sono gli Stati Uniti a "scroccare" le armi dell'Europa. L'informazione in Italia sulla politica internazionale si adegua per favorire il movimento rotatorio dell'Italia intorno agli Stati Uniti, come spiego nel mio ultimo libro. Quindi la società giornalistica filo-americana ripete in televisione che la Russia vuole invadere l'Europa. Più o meno tutti i giorni".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy