Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'opinione

Alessandro Orsini: "Israele uccide tantissimi palestinesi in fila per il cibo tutti i giorni. Meno persone dicono che le democrazie occidentali sono moralmente superiori alla Russia"

Nuovo affondo del professore che attacca anche i giornali: "Non dice a Trump quello che dice a Putin"

Giovanni Ramiri

25 Giugno 2025, 05:02

Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

Israele sta uccidendo tantissimi palestinesi in fila per il cibo tutti i giorni”. Lo scrive il professor Alessandro Orsini, nell’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Noto che si è ridotto il numero di coloro che dicono che le democrazie occidentali sono moralmente superiori alla Russia perché rispettano il diritto internazionale – attacca il professore -  O forse è un'impressione errata? Il 5 luglio ne parlerò a Carrara (quando presenterà il suo ultimo libro)”.

Orsini in un recente post era anche tornato ad attaccare i mass media italiani. “La prova che il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale è corrotto, cioè politicamente compenetrato – scrive il professore  è davanti agli occhi di tutti - Quando Putin ha invaso l'Ucraina, il sistema dell'informazione in Italia ha impostato tutto il dibattito pubblico in termini moralistici sostenendo che gli Stati che violano il diritto internazionale sono Stati canaglia”.

“Ora che Trump bombarda illegalmente l'Iran – conclude Orsini -  a nessun ospite televisivo viene chiesto di condannare il bombardamento illegale degli Stati Uniti. I conduttori televisivi e radiofonici filo-americani dicono la stessa cosa: “L'Iran non può avere la bomba atomica” .

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie