Il monitor informativo per le neo-mamme
Un nuovo strumento di informazione e supporto è stato donato all’ospedale Misericordia, pensato per accompagnare le donne nel delicato periodo dopo il parto. Nei giorni scorsi, infatti, è stato installato un monitor nei reparti di Ginecologia-Ostetricia e Pediatria-Neonatologia, grazie all’iniziativa dell’associazione “Corte dei Miracoli” di Castiglione della Pescaia.
Il dispositivo sarà utilizzato per trasmettere contenuti informativi rivolti alle neo-mamme, offrendo un servizio utile per conoscere meglio le opportunità e i servizi messi a disposizione dall’ospedale e dalla rete dei consultori.
Ad accogliere il presidente dell’associazione, Ottavio Rocchi, sono state le ostetriche e il personale sanitario dei reparti, diretti dalle dottoresse Rita Puzzuoli e Susanna Falorni.
«Siamo liete di accogliere questa iniziativa che permetterà di offrire un intrattenimento all’insegna dell’informazione e della consapevolezza sulle opportunità e i servizi che la Ginecologia/Ostetricia e la Pediatria/Neonatologia possono offrire alle utenti nel periodo post parto. Insieme a tutto il lavoro preventivo realizzato dai consultori, queste ulteriori indicazioni costituiscono un nuovo contributo per un’informazione puntuale e completa», hanno dichiarato le responsabili dei reparti.
Soddisfatto anche il presidente della onlus: «Siamo lieti di supportare l’ospedale di Grosseto e in particolare questi due reparti – ha affermato Rocchi – con la nostra donazione pensiamo di offrire un servizio importante a tutte le utenti, ringrazio tutti i componenti dell’associazione e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi».
La “Corte dei Miracoli”, già attiva da anni sul territorio, si è distinta anche in passato per donazioni a favore dell’Azienda Usl Toscana sud est. Con questo nuovo gesto di solidarietà, l’associazione continua il proprio impegno a sostegno della salute e del benessere della comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy