Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SANITÀ

Riapre il reparto Medicina dell'ospedale: "Ora la Casa di comunità"

L'azienda sanitaria: "Grazie ai tecnici e al personale i lavori sono durati meno del previsto"

Roberto Bata

01 Ottobre 2025, 17:08

Riapre il reparto Medicina dell'ospedale: "Ora la Casa di comunità"

L'ospedale "Petruccioli" di Pitigliano

Con la conclusione dei lavori, riapre giovedì 2 ottobre il reparto di Medicina dell’ospedale di Pitigliano. "Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico – fanno sapere dall'Azienda sanitaria – le opere hanno avuto una durata limitata, contenendo i disagi per l’utenza, potendo contare su uno sforzo ulteriore da parte del personale sanitario nella gestione operativa. Fondamentali sono state l’organizzazione dei tecnici che ha permesso di ridurre di circa il 20% la durata dei lavori e quindi l’impatto sulla dinamica ospedaliera. Dall’altra lo sforzo del personale sanitario, nella gestione e nell’adattamento degli spazi e quindi per il rapporto con gli utenti".

"I lavori erano fondamentali per il rilancio della struttura sanitaria che adesso, unitamente alle opere in corso per la Casa di comunità, permetteranno di creare una ‘Cittadella della salute’ idonea a rispondere ancora meglio alle necessità di cure della popolazione della zona alta delle Colline dell’Albegna. L’investimento complessivo per il progetto sostenuto dalla Regione Toscana è di 5 milioni di euro".

"Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l’esecuzione delle opere più rapida possibile – spiega il direttore del presidio ospedaliero, Massimo Forti –. Sono stati fondamentali gli accorgimenti adottati sia all’interno della struttura che attraverso attività in rete. In particolare un ringraziamento a tutto il personale ospedaliero che si è adattato al mutato contesto ed ha lavorato per ridurre al minimo i disagi per gli utenti".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie