Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio

Vigilanza e sicurezza durante la mobilità estiva su strade, binari e dall’alto

Carolina  Brugi

13 Agosto 2025, 11:38

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Con l’arrivo dell’estate, milioni di italiani si spostano su tutto il territorio nazionale per ricongiungersi con i propri affetti o per raggiungere mete di vacanza. In questo contesto, la Polizia di Stato conferma il proprio impegno quotidiano per garantire la sicurezza dei cittadini in viaggio, attraverso le donne e gli uomini delle sue Specialità.

La Polizia stradale presidia le arterie di grande viabilità, intervenendo con controlli mirati per contrastare le condotte di guida più a rischio e promuovendo prudenza e responsabilità tra gli automobilisti. Allo stesso tempo, la Polizia ferroviaria assicura la presenza nelle stazioni e sui treni, svolgendo attività di prevenzione e controllo per garantire un viaggio sicuro a chi sceglie il treno come mezzo di trasporto.

Non meno importante è il contributo del Reparto Volo, che dall’alto vigila sulla mobilità stradale e ferroviaria tramite aeromobili ed elicotteri, individuando situazioni di rischio ed emergenza e fornendo supporto immediato quando necessario.

Per raccontare questo impegno costante e il legame con la comunità, la Polizia di Stato ha realizzato uno spot che mostra scene autentiche e vicine alla vita reale: operatori delle Specialità che aiutano, ascoltano e accompagnano i cittadini, in autostrada, fra i binari affollati o in volo silenzioso.

In ogni scenario, sottolinea lo spot, si racconta un’unica storia: quella di una presenza vicina e pronta ad #essercisempre per garantire sicurezza e tranquillità a chi viaggia durante la stagione estiva.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie