Giovanni Giuntini
Dal 1° agosto, la guida dell’Area dipartimentale aziendale di Nefrologia e dialisi della Asl Toscana Sud Est passa ufficialmente a Giovanni Giuntini, che succede a Paolo Conti, andato in pensione.
Il nuovo incarico, della durata triennale, si aggiunge al ruolo che Giuntini ricopre dal 2019 come direttore della UOC Nefrologia e Dialisi degli ospedali di Grosseto e Castel del Piano. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 all’Università di Pisa, dove si è anche specializzato in Nefrologia, Giuntini ha iniziato la sua attività nella UOC grossetana nel 1998. Dal 2014 è referente della Rete nefrologica per i trapianti di rene per l’azienda sanitaria.
«Ringrazio la direzione aziendale per questo nuovo incarico – dichiara Giuntini – un ringraziamento al dottor Conti per il lavoro portato avanti in questi anni. Accetto con entusiasmo questa nuova sfida e rivolgo il mio particolare ringraziamento a tutto il personale sanitario della Nefrologia e Dialisi, insieme saremo impegnati nell’attività di continuo miglioramento delle cure per le persone che si rivolgono ai nostri reparti».
Con questa nomina, la Asl Toscana Sud Est conferma l’impegno nel garantire qualità e continuità nelle cure nefrologiche e dialitiche sul territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy