Scarlino è Comune Ciclabile 2025
Scarlino entra ufficialmente tra i Comuni Ciclabili d’Italia per il 2025. Nella giornata di oggi, giovedì 24 luglio, l’Amministrazione comunale ha ricevuto la Bandiera Gialla da parte di FIAB Grosseto Ciclabile, un riconoscimento che premia l’impegno del territorio nella promozione della mobilità sostenibile e nell’adozione di politiche a favore della ciclabilità.
La Bandiera Gialla viene assegnata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) ai Comuni che investono in infrastrutture ciclabili, sicurezza stradale, promozione dell’uso quotidiano della bicicletta e sostenibilità urbana. Per Scarlino, si tratta di un importante traguardo che valorizza il lavoro svolto in questi anni per migliorare la qualità della vita e incentivare una mobilità più verde e accessibile.
La consegna del riconoscimento è avvenuta alla presenza dei rappresentanti di FIAB Grosseto Ciclabile e dell’Amministrazione comunale, in un momento che celebra non solo un risultato, ma anche un impegno concreto verso il futuro.
Con questo attestato, Scarlino si unisce a una rete nazionale di realtà virtuose, confermandosi un Comune attento all’ambiente, al benessere dei cittadini e alla valorizzazione del territorio attraverso forme di turismo lento e sostenibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy