Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Nei cieli

Vola in Italia solo per mangiare una pizza e risparmia: "Ho speso 20 sterline, restando a Londra ne avrei spese 22". L'impresa su Tik Tok vale 4 milioni di visualizzazioni

Muscab Salad ha raccontato la sua impresa su Tik Tok: "Da Domino's la pizza però è più buona"

Giovanni Ramiri

12 Luglio 2025, 16:29

Vola in Italia solo per mangiare una pizza e risparmia: "Ho speso 20 sterline, restando a Londra ne avrei spese 22". L'impresa su Tik Tok vale 4 milioni di visualizzazioni

Muscab Salad

Muscab Salad, un giovane creatore di contenuti britannico, ha deciso di provare un esperimento curioso: volare in Italia per mangiare una pizza spendendo meno di quanto costerebbe ordinarne una da Domino’s nel Regno Unito. Non è stato uno scherzo o un viaggio di lusso, ma una vera e propria missione di economia creativa, documentata sui social.

Partito da Londra Stansted, ha prenotato un volo low-cost per Trieste, una città nel nord-est dell’Italia. Il biglietto è costato appena nove sterline, e una volta atterrato ha preso un treno per raggiungere il centro cittadino, spendendo solo qualche sterlina in più. La sua meta era chiara: una pizzeria autentica italiana dove assaporare una pizza tradizionale. Dopo una breve passeggiata tra i pittoreschi canali di Trieste, Muscab ha scelto di fermarsi in una pizzeria, dove ha ordinato una Margherita, pagandola poco più di sei sterline.

La cifra totale spesa per l’intera esperienza – volo, treno e pizza – è stata di circa diciannove sterline e settantaquattro pence. Questo significa che, nel complesso, ha speso meno di quanto avrebbe pagato per una pizza grande da Domino’s nel Regno Unito, il cui prezzo medio è di oltre ventidue sterline. Ne è venuto fuori un video su Tik Tok da oltre quattro milioni di visualizzazioni.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Ma forse la parte più sorprendente del racconto è la sua opinione finale: pur avendo compiuto un viaggio internazionale per gustare una pizza italiana, Muscab ha dichiarato di preferire ancora quella americana. "Sono americano, penso che gli Stati Uniti facciano la pizza meglio", ha affermato con disarmante sincerità. Tuttavia, ha anche sottolineato come l’intera esperienza abbia dimostrato che con un po’ di creatività e con il giusto tempismo si possa vivere un’avventura fuori dal comune spendendo meno di una serata in una grande città inglese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie