Nei cieli
Muscab Salad
Muscab Salad, un giovane creatore di contenuti britannico, ha deciso di provare un esperimento curioso: volare in Italia per mangiare una pizza spendendo meno di quanto costerebbe ordinarne una da Domino’s nel Regno Unito. Non è stato uno scherzo o un viaggio di lusso, ma una vera e propria missione di economia creativa, documentata sui social.
Partito da Londra Stansted, ha prenotato un volo low-cost per Trieste, una città nel nord-est dell’Italia. Il biglietto è costato appena nove sterline, e una volta atterrato ha preso un treno per raggiungere il centro cittadino, spendendo solo qualche sterlina in più. La sua meta era chiara: una pizzeria autentica italiana dove assaporare una pizza tradizionale. Dopo una breve passeggiata tra i pittoreschi canali di Trieste, Muscab ha scelto di fermarsi in una pizzeria, dove ha ordinato una Margherita, pagandola poco più di sei sterline.
La cifra totale spesa per l’intera esperienza – volo, treno e pizza – è stata di circa diciannove sterline e settantaquattro pence. Questo significa che, nel complesso, ha speso meno di quanto avrebbe pagato per una pizza grande da Domino’s nel Regno Unito, il cui prezzo medio è di oltre ventidue sterline. Ne è venuto fuori un video su Tik Tok da oltre quattro milioni di visualizzazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy