Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

A Manciano nasce il “Baby Pit Stop”: un angolo di accoglienza per mamme e neonati nella sede del Comune

Allattare in serenità e cambiare il proprio bimbo ora è possibile anche in piazza Magenta, grazie a un progetto firmato UNICEF

Carolina  Brugi

26 Giugno 2025, 08:25

Il Baby Pit Stop UNICEF

Il Baby Pit Stop UNICEF

Manciano compie un passo concreto verso un’idea di comunità più inclusiva e attenta ai bisogni delle famiglie. Da oggi, nella sede comunale di piazza Magenta, è attivo il nuovo Baby Pit Stop UNICEF, uno spazio riservato, protetto e gratuito dove le mamme possono allattare in tranquillità o cambiare il pannolino ai propri bambini.

Si tratta di un gesto semplice, ma fortemente simbolico: un segnale di civiltà e di attenzione alla genitorialità, che arricchisce il centro del paese con un servizio tanto essenziale quanto spesso dimenticato.

L'inaugurazione del Baby Pit Stop UNICEF di Manciano 

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con UNICEF Italia e alla donazione del fasciatoio da parte dell’assessora Daniela Vignali, che ha scelto di contribuire personalmente a questo progetto. A sottolinearne il valore è il vicesindaco Roberto Bulgarini, che ha dichiarato:

“Un passo concreto verso una comunità che mette al centro i bisogni dell’infanzia e della genitorialità. Grazie a UNICEF e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa.”

Il Baby Pit Stop sarà accessibile negli orari di apertura degli uffici comunali: una pausa comoda, dignitosa e naturale per ogni mamma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie