Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Toscana

Sei Toscana e Banco Alimentare insieme per chi ha bisogno: donati buoni pasto alle famiglie in difficoltà

Un gesto concreto di solidarietà, che unisce impresa e comunità nel segno della responsabilità sociale

Carolina  Brugi

23 Giugno 2025, 08:43

Sei Toscana dona buoni pasto alle famiglie bisognose

Sei Toscana dona buoni pasto alle famiglie bisognose

Anche quest’anno Sei Toscana rinnova il proprio sostegno all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV, confermando la donazione di buoni pasto destinati a persone e famiglie in difficoltà economica. Un’azione concreta che testimonia l’impegno dell’azienda verso le fasce più deboli e si inserisce in un percorso più ampio di responsabilità sociale e ambientale, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, in particolare quelli relativi alla lotta alla povertà (Obiettivo 1) e alla riduzione delle disuguaglianze (Obiettivo 10).

La consegna dei buoni è avvenuta nella sede del Banco Alimentare a Firenze, alla presenza della direttrice Irene Cappella e del presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini. In occasione della donazione, Sei Toscana ha ricevuto l’“Attestato dell’Amicizia”, riconoscimento che il Banco Alimentare attribuisce a chi dimostra vicinanza e sostegno continuativo alle sue attività.

“Siamo onorati di ricevere questo attestato, che ci sprona a proseguire nel nostro impegno verso le persone più fragili delle nostre comunità – afferma Alessandro Fabbrini, presidente di Sei Toscana –. Crediamo fortemente che imprese e territorio debbano camminare insieme. Sostenere il Banco Alimentare significa contribuire attivamente a costruire una rete di solidarietà che fa la differenza nella vita di tanti. Attraverso questa iniziativa, confermiamo la nostra volontà di contribuire attivamente al benessere sociale delle comunità in cui operiamo, promuovendo al tempo stesso una cultura del rispetto, della solidarietà e della sostenibilità”.

Sei Toscana e Banco Alimentare insieme per chi ha bisogno 

I buoni pasto saranno consegnati alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare che operano nelle province di Arezzo, Grosseto, Siena e Val di Cornia, territori in cui Sei Toscana è attiva, e saranno utilizzati per sostenere chi vive in condizioni di disagio economico, offrendo un aiuto concreto nei momenti di maggiore difficoltà.

“Quella con Sei Toscana è una collaborazione che ci dà fiducia e forza – commenta Irene Cappella, direttrice del Banco Alimentare della Toscana –. Non si tratta solo di una donazione, ma di una presa di posizione etica e civile che riconosce il valore del nostro lavoro quotidiano. La vicinanza di realtà come Sei Toscana è fondamentale per continuare a operare con efficacia e dignità”.

Le imprese dimostrano così di poter essere protagoniste di un cambiamento concreto, etico e sostenibile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie