Maremma
Grosseto guarda a Oriente: nuovi incontri con la Cina a Roma
Continua il percorso di internazionalizzazione della Maremma. Dopo la recente missione istituzionale in Cina, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha partecipato ieri sera a un nuovo incontro istituzionale con la Repubblica Popolare Cinese, a margine di un evento ufficiale tenutosi a Roma.
L’incontro ha visto la partecipazione della presidente del Consiglio dell’ambasciata cinese e di numerosi alti esponenti della realtà produttiva e associativa della Cina. Un momento importante per rafforzare i legami già avviati e costruire nuove sinergie nel nome dell’apertura e della crescita.
“Proseguono gli incontri per valorizzare il nostro tessuto produttivo e aprire la Maremma a nuove opportunità di crescita”, ha dichiarato Vivarelli Colonna, sottolineando il senso dell’iniziativa.
“La cerimonia ha inteso celebrare la continuità del nostro impegno: un’occasione per rafforzare il legame tra gli imprenditori cinesi attivi in Italia e la comunità italiana, in un’ottica di assoluta integrazione, collaborazione e crescita condivisa.”
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna incontra una delegazione cinese a Roma
Vivarelli Colonna ha poi evidenziato l’importanza del dare seguito concreto alle tante iniziative avviate in concomitanza della recente missione istituzionale, affinché non restino solo promesse, ma diventino fatti e opportunità vere per il territorio.
L’amministrazione comunale ha annunciato che a breve verrà organizzato un momento di restituzione pubblica, nel quale verranno relazionati i cittadini grossetani e il mondo delle imprese locali su quanto emerso e sulle prossime tappe del dialogo con la Cina.
Un percorso che guarda lontano, ma con radici ben piantate nel territorio: la Maremma si prepara a raccontarsi al mondo, con fiducia e ambizione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy