Grosseto
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna in uno spot cinese
Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, è finito sui telegiornali cinesi e ha prestato il volto ad una serie di spot promozionali sul territorio maremmano, andati in onda per il pubblico asiatico. Una notizia che potrebbe sembrare curiosa, ma che si è trasformata in un vero e proprio caso mediatico: i video realizzati hanno superato i 3 milioni di visualizzazioni, portando la città toscana sotto i riflettori internazionali.
«Una cosa simpaticissima», l’ha definita il sindaco in un post pubblicato sui social. Ma dietro la semplicità delle sue parole c’è un risultato concreto: Grosseto si è fatta conoscere in un mercato chiave come quello cinese, dove cresce l’interesse per l’Italia autentica, lontana dai grandi circuiti turistici e ricca di tradizioni, paesaggi e qualità della vita.
Il post del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Gli spot – incentrati sulle bellezze del territorio, le eccellenze locali e lo stile di vita maremmano – hanno visto Vivarelli Colonna in prima linea nel raccontare Grosseto come destinazione turistica e culturale di alto profilo. Un’occasione che rafforza il ruolo strategico della comunicazione internazionale per la promozione dei territori.
Questa esposizione mediatica rappresenta anche un riconoscimento dell’identità di Grosseto, che punta sull’autenticità, la sostenibilità e il legame con la sua storia per proporsi a nuovi pubblici. E se l’esperimento in Cina è stato un successo, non è escluso che possa aprire nuove strade per future collaborazioni e progetti di valorizzazione globale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy