Guerra in Medio Oriente
Alessandro Orsini
“In questo video vorrei dare una notizia straordinaria. Israele è disperato perché in uno scontro uno contro uno viene schiacciato dall’Iran in un solo colpo”. Inizia così l’ultimo video realizzato dal professor Alessandro Orsini sul suo canale Youtube.
“Il fatto che Israele è disperato – prosegue Orsini – è dimostrato dal fatto che Trump poche ore fa ha dato l’ordine di inviare una seconda portaerei in sostegno di Israele con la massima urgenza operativa”. Il professore fa poi riferimento a una sua dichiarazione dell’aprile 2024, nel quale spiegava che Israele non fosse in grado di attaccare l’Iran: “I fatti mi hanno dato ragione – spiega – visto che Israele ha impiegato 14 mesi a farsi dare dagli Stati Uniti tutte le armi necessarie per questa operazione”.
“Nel 2024 – secondo Orsini – Israele non era in grado neppure di entrare in Iran con gli aerei, tant’è che i bombardamenti di aprile e di dicembre sono stati effettuati senza entrare in Iran. Poi nel 2025 Israele ha ricevuto una quantità incredibile di armi e due portaerei”.
“Questa non è la guerra di Israele contro l’Iran, ma di Israele e gli Stati Uniti contro l’Iran – aggiunge Orsini - L’Iran è in grado di distruggere Israele nonostante quattro scudi missilistici. I sistemi di difesa più avanzati dell’Occidente non sono in grado di intercettare tutti i missili più avanzati iraniani”.
Secondo Orsini il bombardamento iraniano di Israele sta avvenendo “col freno a mano tirato”. “Se l’Iran devastasse Israele – spiega il professore – Trump ha già detto che entrerebbe in guerra diretta con l’Iran, aggiungendo propri aerei da guerra in territorio iraniano. E Netanyahu potrebbe anche utilizzare le armi nucleari”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy