DAL MEDIO ORIENTE
I vescovi toscani all'aeroporto di Amman (Foto Toscana Oggi)
Il volo della compagnia Royal Jordanian che riporterà in Italia la delegazione maremmana in Medio Oriente è in partenza da Amman alle ore 15.40 di oggi, domenica 15 giugno.
I vescovi toscani in pellegrinaggio in Terra Santa – guidati dal presidente della Cet, il cardinale Augusto Paolo Lojudice – sono bloccati da due giorni nella capitale giordana, dove sono stati trasferiti da Gerusalemme dopo l'attacco missilistico di Israele all'Iran. Un primo gruppo di tre vescovi e un laico, più tre frati francescani, era già rientrato nella giornata di sabato e le rimanenti 32 persone hanno già concluso le pratiche in aeroporto e sono in attesa del volo di rientro.
La delegazione maremmana – in rappresentanza della Diocesi di Grosseto e Pitigliano Sovana Orbetello – è composta dal vescovo Bernardino Giordano, alcuni sacerdoti e il responsabile della comunicazione, il giornalista Giacomo D'Onofrio.
A meno di imprevisti l’atterraggio è previsto per le 20.25 all’aeroporto di Milano Malpensa, a Milano. Da lì partirà un bus navetta per Firenze; infine, il ritorno a Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy