Grosseto
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 marzo, la comunità di Batignano si è riunita nella chiesa del paese per i funerali di Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni scomparsa improvvisamente durante una gita scolastica. Alla cerimonia hanno preso parte centinaia di persone, tra cui amici, familiari e compagni di scuola dell’Istituto “Manetti-Porciatti”.
Durante la funzione sono stati letti un messaggio dei concittadini e una toccante lettera della migliore amica, India. Sul feretro, una maglia bianca con la sua foto e le firme degli amici, un peluche e tanti fiori. In chiesa decine di rose e un cartellone pieno di fotografie. Al termine della celebrazione, un gruppo di ragazzi ha lasciato volare in cielo decine di palloncini bianchi in suo ricordo, per poi unirsi al corteo diretto al cimitero.
Aurora si era sentita male durante la traversata in traghetto verso Palermo, prima tappa di una gita scolastica. Un malore improvviso le è stato fatale. Oggi Batignano la piange, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy