Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Castiglione della Pescaia saluta l’estate con i tradizionali “Fuochi a Mare”

Spettacolo pirotecnico, migliaia di persone tra centro e lungomare. Un evento simbolo che accende la stagione turistica 2025

Carolina  Brugi

15 Giugno 2025, 11:00

Un cielo illuminato da scie di luce, riflessi sul mare e applausi a scena aperta: la serata di ieri ha segnato l’apertura ufficiale dell’estate castiglionese con il ritorno dei tanto attesi “Fuochi a Mare”, uno degli appuntamenti più sentiti e amati della costa toscana.

A migliaia hanno affollato il lungomare e le vie del centro per assistere allo spettacolo pirotecnico che, da anni, rappresenta il simbolico via alla stagione estiva. Visitatori, famiglie, turisti e residenti si sono ritrovati a condividere un momento di festa, comunità e meraviglia sotto le stelle.

L’evento ha trasformato la costa in una platea a cielo aperto, dove ogni esplosione di colore ha scandito l’inizio di una nuova stagione fatta di incontri, relax e turismo.

Le immagini più belle della serata sono arrivate spontaneamente da cittadini, turisti e operatori: foto e video che raccontano l’atmosfera di un paese vivo e pronto ad accogliere. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal Comune a Il Cormorano Stabilimenti Balneari e agli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile questa serata magica.

Castiglione della Pescaia apre così la sua estate: tra la magia del mare e la voglia di condividere momenti speciali”, ha scritto l'Amministrazione sui social.

L’appuntamento con i “Fuochi a Mare” si conferma così un evento capace di unire tradizione e partecipazione, dando il benvenuto a un’estate 2025 che si preannuncia ricca di emozioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie