Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il parco giochi di via Estonia è abbandonato all'incuria: la denuncia di alcune mamme

parco giochi via estonia Nell'erba alta ci sono anche spighe pericolose per i bambini

Incuria ed erba alta la fanno da padrone ormai da diverse settimane/mesi al parco giochi di via Estonia, poco prima della rotatoria che porta al centro commerciale Maremà. La zona residenziale che presenta molte parti verdi con campi e giardini, viene tagliata durante tutto l'anno, ma ormai da settimane non si vede più nessuno.

E il parco giochi, frequentato quotidianamente da tanti bambini è uno di questi: erba alta con spighe che crescono a vista d'occhio (e pericolose per i bambini che potrebbero ingerirne come accaduto alcuni giorni fa), ma anche un'altalena rotta con una parte in ferro esposta e la pavimentazione in gomma disconnessa o mancante .

"Non ne possiamo più di questa situazione - commentano le mamme che frequentano il parco giochi quotidianamente - è diventata ingestibile. Tra erba alta, cartacce e giochi rotti, è tutto lasciato in disuso".

Settimana scorsa è stato chiamato anche il numero di riferimento che compare all'entrata del parco:" Mi hanno detto che se l'altalena è rotta e pericolosa - dice un'altra mamma - non ci possono fare niente, che non hanno abbastanza personale. Inutile mettere il numero di telefono allora se queste devono essere le risposte!" Sarebbe opportuno che chi di dovere facesse un controllo e sistemasse la situazione che, come è al momento attuale, è veramente pericolosa per i bambini.

pavimentazione rotta La pavimentazione è disconnessa
altalena parco L'altalena rotta da un lato