Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Gavorrano, i piatti dei minatori serviti agli Ex Bagnetti nel primo evento di Girogustando

Gavorrano paese Gavorrano

Girogustando è dal 2002 una delle manifestazioni di Vetrina Toscana, il progetto Regione Toscana-Unioncamere che valorizza filiera corta enogastronomica, qualità delle produzioni artigianali e territorio.
Martedì 18 giugno a Gavorrano alle ore 11:30 presso il palazzo comunale, Confesercenti presenta il primo appuntamento di Girogustando: agli ex Bagnetti di Gavorrano verrà presentata una cena a base dei piatti tipici dei minatori, il pasto verrà servito nel caldaino, il contenitore di metallo che i minatori portavano da casa con il pasto preparato, e vedrà impegnati 7 cuochi gavorranesi.
L'appuntamento con la cena è previsto poi per mercoledì 26 luglio.
Saranno presenti il direttore di Confesercenti Andrea Biondi, Francesca Mondei assessore del comune di Gavorrano, la sindaca Stefania Ulivieri, la presidente del parco delle Colline Metallifere Fabiola Favilli, Sandro Signori presidente dell'associazione ristoratori in collegamento on line e Daniela Mugnai per Vetrina Toscana.