Sport
Il tecnico Francesco Baiano
Il Follonica Gavorrano, dopo le fatiche di Coppa Italia, è pronto all’esordio in campionato. I biancorossoblù scenderanno in campo domenica alle 15 al Malservisi-Matteini, dove l’avversario di turno sarà il Cannara. La formazione umbra, dopo la promozione dall’Eccellenza passando dai playoff dell’ultima stagione, vuole tornare a fare bene anche in Serie D.
Domenica quindi si torna a giocare nel girone E, con mister Francesco Baiano che carica subito i suoi: «Il campionato è un altro grande obiettivo della società, cercheremo di fare il meglio possibile affrontando partita dopo partita, come dico sempre ai miei ragazzi – le parole di mister Francesco Baiano – Bisogna andare in campo con fame e determinazione, poi con le nostre doti tecniche dobbiamo cercare di vincere le partite».
L’ultimo doppio confronto tra le due squadre risale alla stagione 2021/22 e viaggia a favore dei biancorossoblù. In casa degli umbri il match terminò sul 0-3 per il Follonica Gavorrano, mentre tra le mura amiche i minerari si imposero per 5-0. Due vittorie anche l’anno precedente, con un 1-3 esterno e un 4-0 casalingo, mentre nella stagione 2019/20 arrivarono due pareggi per 1-1.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy