Calcio Serie D
Un momento del match
UsFG: Pacini, Rovere (17’ st Arrighi), Bernardini, Matteucci, Mutton (40’ st Bellini), Remedi (38’ st Marino), Fremura, Proietti (29’ st Mignani), Pescicani (29’ st Bucci), Lo Sicco, Giordani. A disp.: Poggiolini, Maurizi, Bianchi, Pimpinelli. All.: Baiano.
CAMAIORE: Di Biagio, Tavernini, Belli (17’ st Kthella), Marcucci, Casani, Accorsini, Luciani (39’ st Bertellotti), Bigica (21’ st Raineri), Bifini (31’ st Camaiani), Magazzu (26’ st Bartelloni A.), Bongiorni. A disp.: Tabarrani, Giusti, Bartelloni L., Di Natale. All.: Cristiani.
ARBITRO: Sig. Giuseppe Merlino di Pontedera. Ass.ti: Simone Pellegrini di Prato, Lorenzo Giudici di Empoli.
RETI: 9’ st Mutton.
NOTE: Recupero: pt 3’, st 5’. Ammoniti: Rovere, Magazzu, Casani, Luciani.
Buona la prima per il Follonica Gavorrano, che batte di misura il Camaiore (1-0 il finale) e accede al primo turno della Coppa Italia di Serie D. Le due squadre partono a mille nonostante il caldo, tanto che nei primi dieci minuti di gioco l’arbitro estrae tre volte il giallo. Il Follonica Gavorrano alza i giri e al 19’ Remedi prova l’imbucata per Giordani, l’attaccante viene anticipato dal portiere in uscita.
Al 24’ biancorossoblù vicinissimi al gol: Lo Sicco da calcio piazzato la mette precisa sulla testa di Bernardini, che impatta a botta sicura. Di Biagio con un colpo di reni sventa. Dall’altra parte Magazzu ci prova su calcio di punizione, la palla viene deviata dalla barriera e termina docile tra le braccia di Pacini. Il Follonica Gavorrano ci prova ancora al 33’ con una conclusione di Pescicani, che si accentra e col destro impegna ancora Di Biagio in tuffo. Al 37’ ad essere impegnato è invece Pacini: Magazzu conclude indirizzando sotto la traversa, l’estremo difensore biancorossoblù devia in angolo. In pieno recupero il Follonica Gavorrano va ancora vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato: Lo Sicco la mette in mezzo e Remedi prova a spizzare, non riuscendo a imprimere forza alla sfera che termina la sua corsa tra le braccia del portiere.
La prima frazione termina così sul 0-0, nonostante l’insistenza dei ragazzi di Baiano di fronte al portiere ospite.
La ripresa si apre con la doppia conclusione del Follonica Gavorrano: prima il tiro di Mutton viene ribattuto, poi Pescicani calcia centrale e la palla è preda del portiere ospite. Al 9’ fiammata dei biancorossoblù: Pescicani accelera sulla sinistra e la mette in mezzo per Mutton, che di testa è chirurgico e porta il Follonica Gavorrano in vantaggio. Al 23’ ancora minerari pericolosi con Lo Sicco, che carica il destro dalla distanza e impegna Di Biagio in tuffo, palla in calcio d’angolo. Nella seconda frazione il Follonica Gavorrano controlla bene il possesso palla, difendendo con ordine sulle sortite offensive del Camaiore. L’arbitro concede poi 5’ di recupero, durante i quali arriva il colpo di testa di Camaiani che termina a lato. Dall’altra parte Bellini cerca il raddoppio su pallonetto, non inquadrando la porta. È l’ultima occasione, il Follonica Gavorrano nel prossimo turno incontrerà l’Ostiamare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy