L'evento
Il Super Palio della Costa Maremmana
Un’edizione emozionante e combattuta quella del Super Palio della Costa Maremmana, andata in scena ieri a Castiglione della Pescaia. Le condizioni del mare hanno reso necessario spostare la competizione sul fiume Bruna, ma questo non ha tolto nulla allo spettacolo, anzi: i 2.500 metri di gara in linea hanno regalato al pubblico una sfida avvincente tra gli equipaggi di Castiglione della Pescaia, Porto Ercole, Orbetello e Porto Azzurro.
A imporsi con grinta e determinazione è stato l’equipaggio di Orbetello, che ha conquistato il gradino più alto del podio dopo un confronto serrato. Alle sue spalle, Porto Ercole e Castiglione della Pescaia hanno dato vita a un emozionante testa a testa, concluso con il secondo posto per i portacolori ercolesi e il terzo per i padroni di casa.
Un applauso particolare va a Porto Azzurro, che con la sua presenza ha reso possibile un palio completo con quattro equipaggi in acqua, arricchendo la competizione di valore e spettacolo.
La cerimonia di premiazione ha visto la consegna della Coppa al miglior rematore ad Andrea Giardini, dell’equipaggio castiglionese, per la sua prestazione di spicco. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha attribuito il Premio Calvino ai presidenti di tutti gli equipaggi ospiti, un riconoscimento al valore sportivo e alla partecipazione condivisa.
Archiviata l’edizione 2025, lo sguardo è già rivolto al prossimo anno: l’appuntamento sarà a Porto Ercole, dove il Super Palio si arricchirà di una grande novità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy