Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SeptemberMore, musica e spettacolo sulla riviera maremmana

A Principina il festival del gin, a Marina dj set diffusi. Gran finale con i fuochi d’artificio

Carolina  Brugi

31 Agosto 2025, 09:22

Marina di Grosseto e Principia a Mare si preparano per SeptemberMore

Marina di Grosseto e Principia a Mare si preparano per SeptemberMore

La riviera grossetana si prepara a salutare l’estate con il SeptemberMore, iniziativa organizzata dalla pro loco di Marina e Principina a Mare. L’appuntamento è per il primo weekend di settembre, con un programma che unisce degustazioni, musica dal vivo e spettacoli pirotecnici.

L’evento prenderà il via sabato alle 18.00 a Principina a Mare con il Principina Gin and Tonic Festival, rassegna dedicata al gin artigianale. Dieci produttori, provenienti sia dal territorio toscano sia da altre regioni, presenteranno le loro etichette tra banchi di degustazione e racconti legati alla produzione. A fare da cornice sarà la musica itinerante della Leggera Electric Folk Band, che accompagnerà i visitatori lungo il percorso.

Dalle 21.15 le iniziative si sposteranno a Marina di Grosseto, dove le vie del centro saranno animate da una serie di dj set diffusi, con console collocate in più punti per creare un’atmosfera da discoteca all’aperto.

Il programma si concluderà alle 23.30 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, che illumineranno tutta la riviera da Marina a Principina, offrendo al pubblico un gran finale suggestivo sul mare.

Con il SeptemberMore, la pro loco punta a proporre un evento diffuso che valorizzi entrambe le località, unendo intrattenimento musicale, promozione dei prodotti artigianali e momenti spettacolari capaci di coinvolgere residenti e turisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie