SPORT
Adele Cona conquista la medaglia d'argento ai Nazionali UISP
Una medaglia che vale moltissimo, per il talento espresso ma anche per il significato che porta con sé. Adele Cona, giovane promessa del pattinaggio artistico e atleta dell’ASD Pattinaggio Artistico Costa d’Argento, ha conquistato il secondo posto ai Campionati Nazionali UISP, nella categoria F Promo A.
La competizione ha riunito oltre 20 atlete provenienti da tutta Italia: un livello altissimo, superato con determinazione e talento dalla giovane orbetellana. La sua performance tecnica impeccabile le ha infatti garantito un punteggio elevatissimo, che le è valso un meritato posto sul podio.
Un risultato che non passa inosservato e che il Comune di Orbetello ha voluto celebrare con un plauso ufficiale, sottolineando l’orgoglio per un successo che dà lustro a tutto il territorio. “Un importante traguardo per la nostra comunità”, si legge nella nota istituzionale, che riconosce il valore dell’impegno sportivo a livello giovanile.
Dietro questo brillante risultato, ci sono passione, sacrificio e lavoro di squadra: quello di Adele, dei suoi allenatori e dell’intera ASD Costa d’Argento, che negli anni si è affermata come una realtà sportiva di eccellenza nel panorama locale e nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy