Maremma
Orbetello protagonista degli Open d’Italia 2025
Orbetello si prepara a brillare sotto i riflettori del golf mondiale. Dal 26 al 29 giugno 2025, l’Argentario Golf Club ospiterà gli Open d’Italia, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama sportivo nazionale e internazionale, e il Comune lagunare sarà tra i protagonisti dell’evento.
A confermarlo è l’assessore a turismo, cultura e commercio Maddalena Ottali: «Il territorio del Comune di Orbetello sarà uno dei protagonisti della grande manifestazione Open d’Italia di golf, che si terrà dal 26 al 29 giugno 2025 all’Argentario Golf Club».
Un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale, che ha deciso di sostenere la manifestazione non solo a livello simbolico, ma anche con una solida macchina organizzativa. «Come amministrazione – spiega Ottali – ci siamo messi a disposizione della manifestazione non solo con il patrocinio, ma con tutta la capacità ricettiva che il nostro territorio può mettere in campo, dagli alberghi ai posti auto, uno sforzo organizzativo che mette in luce le nostre eccellenze e che, crediamo, si trasformerà in una grande vetrina, non solo per Orbetello, ma per tutto l’ambito».
L’amministrazione ha inoltre coordinato, tramite la Polizia Municipale, un servizio di bus navetta per trasportare partecipanti e pubblico dall’area parcheggio ufficiale dell’evento, allestita presso l’ex Idroscalo, fino al campo di gara. «Come Comune – prosegue l’assessore – abbiamo coordinato l’organizzazione, attraverso la preziosa collaborazione della nostra Polizia Municipale, di bus navetta, finanziate dai promotori dell’evento e adibite a trasportare partecipanti e pubblico all’evento dall’area di parcheggio ufficiale della manifestazione individuata all’interno del nostro ex Idroscalo».
Orbetello sarà presente all’interno dell’Argentario Golf Club anche con un proprio spazio promozionale. «Inoltre Orbetello sarà presente all’interno dell’Argentario Golf Club con un ampio e curato spazio promozionale, il cui allestimento è stato affidato al Centro Commerciale Naturale del centro storico in collaborazione con il nostro ufficio turistico».
Grande soddisfazione anche per il coinvolgimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Golf. «Ringraziamo la Federazione Italiana Golf – aggiunge Ottali – per averci coinvolto nell’organizzazione degli Open d’Italia e richiesto il patrocinio, che abbiamo concesso con grande entusiasmo. Abbiamo ritenuto, infatti, che un evento di così grande rilevanza sportiva nazionale e internazionale fosse un’occasione di promozione importante per tutta la Costa d’Argento e noi, per primi, ci siamo messi a disposizione e impegnati per fare sistema e contribuire alla buona riuscita della manifestazione».
A chiudere, un ringraziamento al Centro Commerciale Naturale di Orbetello e all’ufficio turistico per l’impegno nella valorizzazione della città: «Ringrazio infine il Ccn di Orbetello – conclude l’assessore – per aver preso in carico, insieme al nostro ufficio turistico, l’organizzazione della promozione della nostra cittadina nel cuore del campo di gara e per l’allestimento, all’interno del centro storico, di vetrine a tema per l’occasione e per l’organizzazione di eventi correlati, che saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni».
Un grande evento sportivo, una macchina organizzativa efficace e una comunità pronta ad accogliere il mondo: così Orbetello e la Costa d’Argento si preparano a lasciare il segno nel cuore del golf internazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy