Grosseto
gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Grosseto trionfa ai Campionati italiani di Lifesaving
La partecipazione della squadra del Gruppo Sportivo "M. Boni" – sezione Salvamento dei Vigili del Fuoco di Grosseto ai Campionati Italiani Assoluti Lifesaving e Surflifesaving, tenutisi a Riccione dal 22 al 28 maggio 2025, si è conclusa con grande successo e soddisfazione.
Il team, formato dagli atleti Claudio Facchielli, Camilla Arzilli, Sorin Doganic, Dimitri Doganic, Leonardo Conti, Michele Conti, Ginevra Benigni, Asia Palluca, Arianna Zarone, Leonardo Barbaneri, Bianca Gallorini, Alessio Celli, Luigi Guarriello, Martina Paolasso, Stefano Nicolosi ed Edoardo Pinto Mora, ha conseguito risultati straordinari, portando a casa ben sei medaglie.
Le gare sono iniziate nel migliore dei modi: Claudio Facchielli e Ginevra Benigni hanno conquistato il secondo posto nei 90 metri Sprint. Nella staffetta 4x90 metri Sprint, la squadra composta da Guarriello, Celli, Doganic e Facchielli ha ottenuto un brillante secondo posto, mentre il quartetto formato da Palluca, Paolasso, Arzilli e Benigni si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
Nel Trofeo Surflifesaving Youth, Luigi Guarriello ha regalato ulteriore gioia al team con una splendida vittoria nello Sprint, conquistando il gradino più alto del podio. Anche Martina Paolasso si è distinta, ottenendo un eccellente terzo posto, a conferma del valore della squadra.
Tutti gli atleti hanno mostrato notevoli progressi, riuscendo a piazzarsi stabilmente tra le prime dieci posizioni e dimostrando un'ottima preparazione sia atletica che tecnica. Questo risultato è frutto anche dell'intenso lavoro del gruppo di allenatori Lorenzo Pietrini, Massimo Nanni e Lorenzo Candido, coordinati dal responsabile tecnico Daniele Giacomelli.
Un traguardo che premia l'impegno costante degli atleti e il progetto sportivo della sezione Salvamento, che continua a distinguersi a livello nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy