Gavorrano
Il 27º Campionato Italiano di Mountain Bike dei Vigili del Fuoco
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha promosso con orgoglio il 27º Campionato Italiano di Mountain Bike, intitolato alla memoria di Andrea Nencini e Marino Giannini, avvenuto domenica 1 giugno nella splendida cornice della località Il Grilli, nel comune di Gavorrano.
L'evento, tenutosi sotto l'autorizzazione dell'Ufficio per le Attività Sportive del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Gavorrano.
La competizione si è sviluppata lungo un percorso mozzafiato e impegnativo, che si snoda tra le colline e i boschi del suggestivo paesaggio maremmano. Il tracciato, che si è rivelato particolarmente tecnico in alcuni settori, ha messo alla prova anche gli atleti più esperti con ripide ascese, strettoie naturali e passaggi attraverso la fitta macchia mediterranea.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre 70 atleti, provenienti da 29 Comandi dei Vigili del Fuoco giunti da ogni parte d'Italia.
L'organizzazione dell'evento ha richiesto un notevole sforzo logistico, reso possibile grazie al fondamentale supporto del Comando di Grosseto e dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo.
La gara, caratterizzata da un'intensa competizione, si è conclusa dopo circa un'ora e quaranta minuti con la straordinaria vittoria di Marco Zanier del Comando di Pordenone, il quale ha saputo imporsi con una prestazione di livello eccelso.
Nella classifica a squadre per Comando, il primo posto è stato conquistato dal Comando di Ascoli Piceno, seguito dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Comando di Forlì-Cesena, che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Un sincero ringraziamento è rivolto a tutti i partecipanti, agli organizzatori e a coloro che hanno contribuito al successo di questo importante evento sportivo e momento di aggregazione per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy