Maremma
La presentazione del Beach Tennis World Tour a Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia si prepara a diventare la capitale del Beach Tennis con il World Tour. Dal 26 maggio al 1° giugno, la spiaggia ex Maristella si trasformerà in un’arena per ospitare i tornei Internazionali di Beach Tennis organizzati da ASD Beach Tennis Toscana Event.
Si tratta di un evento di assoluto rilievo che porterà in Maremma oltre 300 atleti provenienti da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi sulla sabbia per un montepremi complessivo di 20.000 dollari. Al centro della scena sportiva ci saranno le due tappe del circuito mondiale, il BT50 e il prestigioso BT200, che vedranno in campo i migliori giocatori internazionali, in arrivo da Paesi come Italia, Francia, Spagna, Brasile, Stati Uniti, Giappone e molte altre nazioni.
La locandina del World Tour di Beach Tennis
Il calendario è ricco di appuntamenti. Si parte domenica 26 maggio con le qualificazioni del BT50, per poi proseguire il 27 e 28 maggio con i tornei principali. Il 29 e 30 maggio sarà la volta delle qualificazioni e dei match del BT200, mentre il 31 maggio si terranno le consolazioni. Gran finale il 1° giugno, con le attesissime finali BT200.
La manifestazione si arricchirà anche di un momento solidale: venerdì 31 maggio, a partire dalle 19:30, è in programma il “Saturday Party”, una serata con raccolta fondi a favore dell’associazione Insieme in Rosa Onlus, impegnata nella lotta contro i tumori femminili nella zona grossetana.
L’arrivo del World Tour a Castiglione della Pescaia rappresenta un’occasione straordinaria per la Maremma, che dimostra di essere non solo una delle mete turistiche più apprezzate d’Italia, ma anche un territorio capace di accogliere eventi sportivi di portata internazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy