Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

follonica e colline

Il Follonica Gavorrano si arrende al Siena subendo tre gol

Giulia Biagi

13 Aprile 2025, 14:16

Il Follonica Gavorrano si arrende al Siena subendo tre gol

Il Siena si impone sul Follonica Gavorrano con un netto 3-1, al termine di una partita intensa che ha visto i bianconeri trionfare sui biancorossoblù. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa con un'occasione sul piede di Suplja, che, ricevuta la sfera in area, calcia al volo ma non centra lo specchio della porta.

Al sesto minuto, è Arrighini a spaventare il Siena con un tiro dal limite dell'area che si perde però oltre il fondo. Il vantaggio del Siena giunge al 29' grazie a una precisa iniziativa di Di Paola, che dalla sinistra crossa al centro per Mastalli; quest'ultimo svetta di testa in mezzo alla difesa avversaria siglando il gol dell’1-0. Al 43', Suplja ha nuovamente un’occasione, recuperando palla sulla trequarti e calciando da distanza, ma la sfera vola alta sopra la traversa. La prima frazione di gioco, non particolarmente vivace, si conclude con il Siena avanti grazie all'unica rete della prima metà. La ripresa si avvia con un cambiamento nelle fila del Siena: Bramante subentra all’acciaccato Morelli. Il Siena si rende subito pericoloso con Mastalli, che tenta un tiro che sorvola di poco la traversa. Pino, per il Follonica Gavorrano, replica con un tentativo che si perde sull’esterno della rete. Al quarto minuto, Bramante riceve in area, si prepara alla conclusione, ma il tiro viene ribattuto dalla difesa avversaria. Sul rapido capovolgimento di fronte, Giannetti prova una spettacolare rovesciata ma manca il bersaglio. Giannetti ci riprova al 12’ con un colpo di testa che finisce sul fondo. Al 15’, Pino elabora una giocata deliziosa in area: sombrero e tiro che però termina di poco a lato del palo. Al 20’, è Zona a servire in area Pino, il cui colpo di testa non impensierisce la difesa avversaria.

Il Follonica Gavorrano si lancia alla ricerca del pari, tuttavia è il Siena a sfiorare il raddoppio al 24’, con Candido che, dal limite, sfiora il palo alla destra del portiere col suo tiro. Due minuti dopo, Bramante esplode un potente sinistro dal limite, trovando una respinta con i pugni da parte di Giusti. Il raddoppio del Siena arriva al 28’: Mastalli, inseritosi in area su assist di Boccardi, trafigge Romano, consolidando il vantaggio sul 2-0. Al 33’, Giustarini riapre la sfida per il Follonica Gavorrano, sfruttando un rimpallo sul tentativo di Bramante e portando il punteggio sul 2-1. Immediatamente dopo, il Follonica Gavorrano si avvicina al pareggio: Arrighini viene anticipato dal portiere e la conclusione di Bramante manca il bersaglio. All’89’, Giustarini serve Pino che, di testa, non riesce a centrare la porta. Nel finale, al 45’, Pino tenta nuovamente senza troppa fortuna, conquistando però un calcio d'angolo grazie a una deviazione. Sul contropiede successivo, al secondo minuto di recupero, Galligani sigla la rete che fissa il risultato sul 3-1 per il Siena. Conclusi i quattro minuti di recupero, la squadra di casa può celebrare una vittoria meritata, finalizzata col triplice fischio dell’arbitro. 

SIENA: Giusti, Di Paola, Cavallari, Biancon, Pescicani (47’ st Farneti), Mastalli, Suplja, Bianchi (28’ st Lollo), Candido (31’ st Hagbe), Boccardi (41’ st Achy), Giannetti (16’ st Galligani). A disp.: Stacchiotti, Di Gianni, Semprini, Carbè. All.: Voria.

UsFG: Romano, Gianneschi (31’ st Tatti), Morelli, Pignat, Matteucci, Masini (28’ st Scartoni), Pino, Kondaj, Lo Sicco (39’ st Marino), Zona (31’ st Giustarini), Arrighini. A disp.: Antonini, Brunetti, Scartabelli, Cret, Bramante. All.: Masi.

ARBITRO: Leone di Avezzano. Ass.ti: Scionti di Roma, Fiore di Roma.

RETI: 29’ Mastalli, 28’ st Mastalli, 33’ st Giustarini, 46’ st Galligani.

NOTE: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Masini, Bianchi, Biancon.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie