Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Francesco Limatola è il nuovo presidente dell'Unione regionale delle Province toscane

Si insedierà ufficialmente nella nuova carica il prossimo 28 novembre

Roberto Bata

21 Novembre 2025, 18:08

Francesco Limatola è il nuovo presidente dell'Unione regionale delle Province toscane

Francesco Limatola e Gianni Lorenzetti

Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto, è il nuovo presidente di Upi Toscana, l'Unione regionale delle Province toscane. L'ha indicato il Consiglio direttivo di Upi Toscana, riunito nella mattinata di oggi, venerdì 21 novembre, salutando il presidente uscente Gianni Lorenzetti, eletto in Consiglio regionale. Limatola era vicepresidente vicario dell'associazione. Al suo fianco mantiene la vicepresidenza di Upi Toscana il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori.

Il presidente uscente Lorenzetti ha ringraziato “Upi Toscana, i colleghi Presidenti, il Direttore e l’intera struttura per il percorso condiviso in questi anni. È stato un onore – ha detto – rappresentare le Province toscane e lavorare insieme per rafforzarne il ruolo e le prerogative. Auguro buon lavoro a Francesco Limatola: sono certo che guiderà l’associazione con competenza e determinazione, dando continuità a un impegno comune che considero prezioso e fondamentale per i nostri territori.”



“Ringrazio il Consiglio direttivo per la fiducia accordatami: svolgerò con il massimo impegno il ruolo che mi è stato affidato, nell’interesse dell’associazione e delle Province toscane – ha dichiarato il presidente Francesco Limatola che dal prossimo 28 novembre si insedierà ufficialmente –. Voglio rivolgere un sincero grazie a Gianni Lorenzetti per il lavoro straordinario che ha portato avanti in questi anni e per la guida autorevole di Upi Toscana, avvenuta con spirito di squadra, e per la presenza istituzionale. A lui rivolgo un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Consiglio Regionale, certo che continuerà a essere un punto di riferimento importante per tutti noi e per i territori a cui ha dedicato l’intero percorso di amministratore locale.”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie