Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Pere Granados Carrillo
La delegazione dell'ufficio Relazioni internazionali del Comune di Grosseto, guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dal presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha incontrato i vertici amministrativi della cittadina di Salou, in Spagna. "Particolarmente proficuo – fanno sapere dal Comune di Grosseto – il dialogo avviato con il sindaco della città catalana, Pere Granados Carrillo".
“Abbiamo parlato – sottolinea il sindaco Vivarelli Colonna – di turismo, cultura, enogastronomia e agricoltura. Tutti settori che ci vedono vicini a Salou e pronti ad avviare percorsi di collaborazione e stretta sinergia. Le politiche amministrative, anche quelle locali, sono ormai sempre più da intendersi in un'ottica globale, con un'apertura delle peculiarità territoriali al mondo intero. Questo è uno degli obiettivi dell'ufficio Relazioni internazionali che tanto sta facendo per promuovere il capoluogo della Maremma in giro per l'Europa e il resto del mondo. Con il sindaco Pere Granados Carrillo ci siamo dati appuntamento a breve, così da predisporre tutta una serie di attività in tandem tra la nostra Amministrazione e quella spagnola".
"Grosseto – conclude Vivarelli Colonna – possiede enormi potenzialità: l'interconnessione costante a livello internazionale può sicuramente aiutare lo sviluppo e la crescita dell'intero territorio”. La delegazione comunale ripartirà questo pomeriggio – martedì 11 novembre – per l'Italia.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy