Mercoledì 10 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

"No alla moschea in via dei Curiazi", Vasellini e Bragaglia pronti alla raccolta firme

I consiglieri comunali della lista civica Vivarelli Colonna Sindaco: "Follia, sarebbe un laboratorio di islamizzazione forzata"

Roberto Bata

09 Settembre 2025, 18:12

"No alla moschea in via dei Curiazi", Vasellini e Bragaglia pronti alla raccolta firme

Andrea Vasellini e Roberto Vannacci

"No alla moschea in via dei Curiazi: Grosseto non si islamizza". Sono categorici i consiglieri comunali Andrea Vasellini e Alessandro Bragaglia della lista civica Vivarelli Colonna Sindaco. 

"Abbiamo appreso con sconcerto – premettono – della nascente iniziativa volta a insediare una moschea in via dei Curiazi. Non possiamo che esprimere il nostro totale disappunto per questo progetto, che stride con l’identità, la storia e i valori della nostra comunità. Non accetteremo che Grosseto venga trasformata in un laboratorio di islamizzazione forzata: qui non ci sarà spazio per minare le nostre radici, la nostra cultura e la nostra sicurezza".

"Annunciamo sin da ora una battaglia senza quartiere contro questa deriva, pronti a portare la voce dei cittadini dentro e fuori il Consiglio comunale. Avvieremo una raccolta firme popolare per fermare questa follia, perché Grosseto merita ordine, rispetto e difesa della sua identità, non cedimenti al buonismo della sinistra che continua a predicare “integrazione” mentre ci consegna all’instabilità e al degrado. Chi vuole spalancare le porte all’islamizzazione se ne assuma la responsabilità davanti ai grossetani. Noi, al contrario – concludono Vasellini e Bragaglia – saremo il muro invalicabile che difenderà la città. Grosseto non si piegherà. Grosseto resiste".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie