POLITICA
Andrea Vasellini (al centro) con Vannacci e Salvini
Andrea Vasellini, candidato alle elezioni Regionali con la Lega per Vannacci per la Lega, denuncia di essere vittima di "un’ondata di insulti personali e di minacce dirette" in seguito a un suo comunicato contro Leonardo Marras, candidato alle Regionali per il Pd. "Senza che nessun dirigente del Pd locale o regionale – fa notare Vasellini – abbia avuto il coraggio di dissociarsi. Altro che valori democratici: quando non hanno più argomenti, gli avversari politici scivolano nell’odio organizzato. Io lo subisco da settimane, eppure da quella parte non arriva alcuna condanna, anzi. Silenzio assordante, che equivale a complicità.”
Vasellini porta alcuni esempi. "Sotto la foto che mi ritrae a Firenze accanto a Salvini e Vannacci, c’è chi ha scritto minacce del tipo “chi fa fra loro il prossimo Kirk?”, con un chiaro riferimento intimidatorio. Parole gravissime – sottolinea Vasellini – che se fossero state rivolte a un esponente della sinistra avrebbero aperto i telegiornali nazionali. Ma siccome a subirle è Vasellini, il silenzio è totale. È questa la loro idea di rispetto democratico?”.
“Se oggi divento il bersaglio di una campagna d’odio è perché evidentemente faccio paura: paura a chi ha governato male la Toscana, paura a chi ha distrutto la sanità, paura a chi ha trasformato la Maremma in periferia dimenticata. Oggi io sono diventato, nel bene e nel male, un Charlie Kirk maremmano: diretto, coraggioso, senza filtri. E proprio per questo la sinistra cerca di screditarmi. Ma la differenza è netta: noi parliamo di programmi, di sicurezza, di sanità, di dignità per la nostra gente. Loro rispondono con fango e minacce. Ma gli elettori toscani sono più intelligenti di quanto credano: hanno capito chi difende davvero i loro interessi e chi invece difende solo poltrone”.
“Non mi fermeranno con gli insulti né con le minacce. La mia campagna sarà sempre alla luce del sole e al fianco dei cittadini. È proprio questo – conclude Andrea Vasellini – che spaventa i professionisti del politichese e i maestri del fango: la politica vera è tornata”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy