È scattata l'operazione di "chiamate a tappeto" per sollecitare i cittadini al ritiro delle Sei Card utili a conferire in modo adeguato i rifiuti nei cassonetti intelligenti.
“Ancora molti grossetani – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambienti Erika Vanelli - ci risultano sprovvisti di Sei card. Abbiamo così deciso l'avvio di un'azione concreta e che potesse dare risultati immediati: per questo i nostri uffici stanno effettuando una serie di telefonate a tutti i cittadini che risultano sprovvisti di tessera per il conferimento dei rifiuti. Li invitiamo a ritirarla e diamo loro informazioni utili sulla procedura, che è semplice e del tutto gratuita”.
"A margine di ogni telefonata fatta dall'ufficio Ambiente non vengono richiesti né pagamenti di alcun importo, né dati personali di alcun tipo visto che quelli utili sono già in possesso dell'ente. Il Comune pertanto raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione a questi due aspetti". L'invito è, ancora una volta, quello di ritirare le Sei card il prima possibile. “È molto importante – concludono Vivarelli Colonna e Vanelli – adempiere all’obbligo di ritiro della tessera, in modo che ogni utenza abbia la propria tessera, così da rendere il servizio di raccolta dei rifiuti tramite cassonetti informatizzati maggiormente efficiente”.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy