È teso il clima tra l'Amministrazione comunale di Grosseto e Sei Toscana, il gestore del servizio di raccolta dei rifiuti. Tanto che il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli, si rivolgono all'azienda con un richiamo ufficiale.
“È davvero inaccettabile – esordiscono sindaco e assessore – che i recenti disservizi nella raccolta rifiuti stiano penalizzando la comunità di Grosseto. La cura del decoro urbano e della qualità della vita è una priorità per la nostra amministrazione e voglio ribadire che il Comune non ha alcuna responsabilità diretta, poiché la gestione è affidata a Sei Toscana. Stiamo vigilando con attenzione e ci stiamo facendo portavoce del malcontento della città. Su questo tema non faremo nessun passo indietro. Non ci interessano tecnicismi o giustificazioni sul perché la raccolta non venga svolta correttamente; ci interessa solo che funzioni come deve. E subito. Chiediamo con forza a Sei Toscana di ripristinare la qualità della raccolta e il rispetto degli impegni presi. Il Comune continuerà a monitorare da vicino la situazione, affinché la gestione dei rifiuti torni a funzionare correttamente e sia all’altezza delle aspettative di tutta la comunità”.
Un richiamo che arriva pochi giorni dopo un'altra analoga protesta dell'Amministrazione comunale grossetana in seguito ai disagi segnalati dai cittadini dopo lo sciopero generale.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy